Il campo volo


Infrastruttura

Il Gruppo Aeromodellisti del Mendrisiotto possiede un'infrastruttura che permette di svolgere l'attività del modellismo in piena sicurezza, serenità e comodità.
È presente una pista in erba lunga circa 150 metri, una zona dedicata al volo stazionario ed uno spazio dedicato ai droni FPV pensato per allestire dei percorsi di gara.
La zona di volo è separata da una rete di sicurezza. Per i piloti sono presenti dei tavoli, corrente 230V e nei mesi più caldi anche un tendone per offrire riparo dal sole. La sede del GAM è munita di WC, distributore per le bibite, scuola di volo, posteggi per i soci, cucina ed altre cose.

Se non sei socio ed hai interesse ad utilizzare la nostra struttura per eventi o altri scopi contattaci.


Come raggiungerci

GAM - Gruppo Aeromodellisti del Mendrisiotto

Via Puntasei

6855 Stabio


Indicazioni stradali tramite Google Maps:


Direttive

Per motivi di sicurezza, con l’ultimazione dei lavori al sottopassaggio e l’apertura della nuova strada le autorità ci hanno imposto una zona precisa in cui è possibile volare.

E’ assolutamente proibito volare al di fuori della zona assegnata e in particolare sulla nuova strada, sui posteggi delle aziende e sulla zona punto franco.

Nella cartina allegata sono stati evidenziati i confini in cui è permesso volare in sicurezza e le zone che non devono essere sorvolate per nessun motivo.

Tutti i soci sono tenuti a rispettare le nuove direttive, il GAM si riserva il diritto di diffida  per eventuali soci/ospiti che non rispettassero le nuove direttive.


Cartina


Droni FPV

A lato del posteggio è presente una zona dedicata ai droni FPV dove è possibile realizzare dei percorsi di gara. Tutti gli ostacoli vanno smontati e rimossi a fine giornata.


Orari di volo

Ora solare:

mattino 10:00 - 12:00

pomeriggio 14:00 - 17:00


Ora legale:

mattino  9:00 - 12:00

pomeriggio 15:00 - 20:00


Giorni festivi:

pomeriggio 15:00 - 19:00



Tali orari sono validi per tutti i giorni feriali e per voli con motori a scoppio. 

Nei giorni festivi infrasettimanali come da calendario e nelle domeniche, i voli con motori a scoppio sono vietati al mattino. 

Il volo elettrico è sempre autorizzato anche all'infuori deali orari summenzionati e nei giorni festivi. 

Gli orari di volo sono da rispettare scrupolosamente, non sono ammesse eccezioni !


Per ulteriori informazioni vedi Regolamento GAM2000, Art. 5